Al via il 27° Festival Mix di Milano
Dal 19 al 24 giugno si terrà il 27° Festival Mix, una rassegna di cinema gay, lesbo e queer che si terrà presso il Teatro Strehler di Milano.
L'evento proporrà circa centro titoli tra documentari, cortometraggi e lungometraggi, suddivisi in tre linee di concorso. L'apertura sarà affidata all'attesissimo film "Yossi" di Eytan Fox, sequel del film cult "Yossi & Jagger" del 2002. E proprio il regista Eitan Fox e il compagno Gal Uchovsky (legati sentimentalmente da ben 25 anni) saranno ospiti in sala.
Il 20 giugno alle 20.30, invece, sarà la volta di un'altra pellicola di cui ci siamo già occupati: "Interior Leather Bar" di James Franco e Travis Mathews, il docufilm che prova a ricostruire i 40 minuti tagliati dal "Cruising" prima delal sua uscita nelle sale cinematografiche.
Da segnalare anche il tributo che venerdì 21 giugno (alle 19.00) sarà dedicato a Mario Mieli, uno tra i più importanti teorici del movimento lgbt italiano, scomparso trent'anni fa. Infine sabato 22 e domenica 23 (dalle 18.30 alle 19.30) La Pina e Diego condurranno un talk show dedicato ai libri e alla cultura cultura.
Per il programma completo di tutti i film e gli eventi in programma, è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione.