È un marine il vincitore di Mr. Gay World Usa 2013


È Matthew Simmons, un 25enne del Nevada, il vincitore del titolo di Mr. Gay World Usa 2013. A far parlare di lui, però, è anche il fatto che si tratti di un marine e che abbia potuto partecipare grazie all'abolizione del famigerato Don't ask, don't tell. Il titolo gli è stato conferito nel corso della finale tenutasi ad Anversa e dietro di lui si sono classificati il newyorchese Damien Rogers e il californiano Benn Mendoza.
Simmons ha dichiarato di voler essere di ispirazione per i colleghi che lottano per superare gli ostacoli della vita o per migliorare sé stessi, senza mai rinunciare ai propri sogni e senza perdere di vista chi si è veramente. Sarà lui a rappresentare gli Stati Uniti all'elezione di Mister World di agosto (al quale parteciperà anche l'italiano Alessio Cuvello).
Il suo nome, però, non è certo nuovo alle cronache. Negli anni scorsi venne sospeso dal servizio per "violazione del regolamento sull'uniforme" dopo essere apparso in alcuni film porno gay (sotto gli pseudonimi di Christian Jade e di Adam, qui in foto) prodotti da Active Duty, College Dudes, e Corbin Fisher. Tutti immancabilmente a tematica ispirata al mondo militare. Da segnalare è anche come ai tempi la sua partecipazione a pellicole gay lo portò a dichiararsi un "etero curioso" e non a proclamarsi apertamente gay così come fatto oggi.
La corte di appello, però, lo ha reintegrò nell'esercito sostenendo che, dato che sui set era parzialmente nudo e non indossando l'uniforme nella sua interezza, Simmons «non veicola l'idea del Governo degli Stati Uniti durante le riprese in quanto non indossa l'uniforme completa ma solo una parte».
1 commento