L'Assemblea di Stato del New Jersey approva il divieto alle "terapie riparative" sui minori

Con 56 voti a favore, 14 contrari e sette astenuti, l'Assemblea di Stato del New Jersey ha approvato un progetto di legge che rende illegale ogni forma di "terapia" per tentare di modificare l'orientamento sessuale dei minori. Ora la norma dovrà essere discussa in Senato.
Già lo scorso aprile il Comitato di Salute del Senato si era espressa in larga maggioranza (con 7 voti contro uno) a favore di un divieto a simili pratiche.
La norma sembra ricalcare quella già approvata in California, anche se in quel caso la denuncia sporta da alcune associazioni cristiane del Paese portò la Corte di Appello ad interromperne l'applicazione. Di contro sono da tener presenta la recente chiusura di Exodus (una delle principali associazioni cristiane per la "cura" dell'omosessualità) e le dichiarazioni rilasciate dal suo presidente che ha ammesso la totale infondatezza delle "terapie" suggerite.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La Bbc racconta la storia di un italiano sottoposto alle "terapie riparative"
L'orrore dei centri russi che prometteno "cure" dall'omosessualità
Il pastore evangelico elogia la madre omofoba di C’è Posta per Te, sostenendo che l'omosessualità possa essere "curata"
Porro all'attacco della legge scozzese contro le "terapie di convesione" dell'omosessualità
Il pastore Carollo insulta Vittoria Schisano e si fa promotore di quelle "terapie riparative" che hanno ucciso numerosi giovani
Il matrimonio etero del presunto "ex-gay" al cospetto di Nausica della Valle