Comunicazione -

Manaudou e Bousquet posano contro l'omofobia

Ancora un bel gesto contro l'omofobia giunge da Oltralpe, dove due fra i più apprezzati nuotatori francesi non hanno esitato a prestare la propria immagine a sostegno di una campagna contro le discriminazioni.
Si tratta di Florent Manaudou e Frédérick Bousquet, entrambi campioni olimpici (qui in foto alle classificazioni per i campionati mondiali) ed entrambi sufficientemente a proprio agio con la propria sessualità da non aver problemi a posare in uno scatto volutamente omoerotico realizzato dal fotografo Olivier Ciappa.
Nell'immagine, scattata sotto la doccia di uno spogliatoio, i due vengono mostrati in un atteggiamento tenero ed intimo. E lo fanno perché non c'è nulla di male in ciò che si vede o perché il mettersi nei panni di due gay di certo non rischia di intaccare la loro mascolinità. Ad alimentare l'omofobia, infatti, non sono solo i predicatori, ma anche chi dimostra di aver paura di essere anche solo scambiato per gay.
Spesso è troppo facile fare dei bei discorsi dopo aver ben marcato la propria estraneità ad un contesto, ma ben più coraggioso è il voler lottare per dei diritti senza aver paura di mescolarsi con la persone per cui ci si batte. Un grande plauso va dunque a Florent Manaudou e Frédérick Bousquet, campioni nello sport ma anche nel volersi giocare in prima persona per ciò in cui si crede.

Clicca qui per guardare lo scatto


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Tom Daley ha vinto un argento alle Olimpiadi
L'atleta statunitense Trey Cunningham ha fatto coming out
Henrique Honorato, il pallavolista brasiliano che ha usato una maglia del Progress Pride durante il Pride Month
Andrea Pellegrino in mutande
Il ginnasta olimpico Tomás González ha fatto coming out
I tuffatori olimpionici Dan Goodfellow e Matty Lee debuttano su OnlyFans