Manifestanti anti matrimoni gay interrompono la finale dei Rolad Garros
Continuano le manifestazioni anti matrimoni gay della Manif pour Tous. Questa volta a subirne le conseguenze è stata la finale dei Rolad Garros, interrotta da un uomo mascherato e a torso nudo che è saltato in campo con in mano un con un bengala durante la partita fra Rafael Nadal e David Ferrer.
Il tutto preannunciato da due manifestanti che dalle tribune hanno esposto uno striscione con scritto: «La Francia calpesta i diritti dei bambini». Tutti e tre sono stati condotti all'esterno della struttura dagli addetti alla sicurezza.
Un episodio simile si è verificato anche sul vicino campo Suzanne Lenglen, dove decine di spettatori seguivano la finale su un maxi-schermo. Anche in questo caso alcuni manifestanti a viso coperto hanno esposto uno striscione per chiedere le dimissioni di Hollande.
L'impressione è che l'intenzione dei manifestanti sia quella di impedire il normale svolgimento della vita democratica del Paese pur di imporre le proprie idee. Ed il rischio di nuove rappresaglie è tutt'altro che improbabile, dato che la Manif pour Tous ha già annunciato la sue presenza al Tour de France (con molta probabilità sugli sugli Champs-Élysées di Parigi in occasione dell'ultima tappa).
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]