Notizie -

Manifestanti anti matrimoni gay interrompono la finale dei Rolad Garros

Continuano le manifestazioni anti matrimoni gay della Manif pour Tous. Questa volta a subirne le conseguenze è stata la finale dei Rolad Garros, interrotta da un uomo mascherato e a torso nudo che è saltato in campo con in mano un con un bengala durante la partita fra Rafael Nadal e David Ferrer.
Il tutto preannunciato da due manifestanti che dalle tribune hanno esposto uno striscione con scritto: «La Francia calpesta i diritti dei bambini». Tutti e tre sono stati condotti all'esterno della struttura dagli addetti alla sicurezza.
Un episodio simile si è verificato anche sul vicino campo Suzanne Lenglen, dove decine di spettatori seguivano la finale su un maxi-schermo. Anche in questo caso alcuni manifestanti a viso coperto hanno esposto uno striscione per chiedere le dimissioni di Hollande.
L'impressione è che l'intenzione dei manifestanti sia quella di impedire il normale svolgimento della vita democratica del Paese pur di imporre le proprie idee. Ed il rischio di nuove rappresaglie è tutt'altro che improbabile, dato che la Manif pour Tous ha già annunciato la sue presenza al Tour de France (con molta probabilità sugli sugli Champs-Élysées di Parigi in occasione dell'ultima tappa).

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Macron avverte Putin: «Noi vigileremo sul rispetto dei diritti umani»
Presentatore francese adesca ragazzi gay su Internet per deriderli in diretta tv
Macron ha scelto Edouard Philippe come primo ministro (molto sensibile sulle questioni LGBT)
Il padre di Marine Le Pen ha attaccato il tributo al poliziotto gay ucciso sugli Champs-Elysées
Il Primo Ministro Francese denuncia commenti d'odio contro il poliziotto gay ucciso sugli Champs-Elysées
Il compagno di Xavier Jugelè alla commemorazione pubblica: «Non avrete il mio odio»