Spettacoli -

Per la prima volta Disney Channel inserisce due mamme lesbiche in una sua serie

Disney Channel ha annunciato che, per la prima volta, inserirà una mamma lesbica e la sua compagna in una serie (e, più precisamente, in "Good Luck Charlie"). Ad interpretarla sarà l'attrice Miley Cyrus, famosa per il suo ruolo da protagonista in "Hanna Monana".
L'episodio andrà in onda nei primi mesi del 2014 ed è stato scritto con la consulenza di alcuni esperti dello sviluppo infantile. «Come tutta la programmazione di Disney Channel -fa sapere l'emittente statunitense- è stato sviluppato per risultare significativo per i bambini e per le famiglie di tutto il mondo, riflettendo i temi della diversità e dell'inclusione».
Immancabili sono giunte anche le prime proteste, come il comitato anti-gay One Million Moms che si è detto pronto a qualsiasi gesto pur di impedirne la messa in onda. Ma i conservatori paiono ormai sempre più in minoranza: ad esempio settimana scorsa sono passate quasi inascoltate le proteste verso una fiction trasmessa dalla Abc che racconta la vita di una coppia lesbica e della loro famiglia, cresciuta consideramene negli ascolti già al suo secondo episodio.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Elon Musk vuole finanziare chi intende portare in tribunale la Disney per mancata discriminazione dei dipndenti lgbt
Provita Onlus torna a insultare la Disney, spacciando per "recensire specializzato" un tizio che manco ha visto il film
Salvini fa branco con Provita Onlus in insensati attacchi alla Disney
Pillon si improvvisa economista per diffamare la Disney, ma i dato lo smentiscono
Porro torna ad inveire contro chi promuove icnlusività e rispetto
Provita Onlus espone bambini minorenni ai suoi manifesti omofobi