Heroes: proud people with no masks
Si chiama "Heroes" ed è un nuovo progetto ideato da Giulio Spatola e promosso da Mister Gay Europe. Attraverso un video presentato poche ore fa a Praga in anteprima assoluta (sarà poi proiettato nuovamente il 4 agosto ad Anversa sul palco di MGW2013), si sono voluto celebrare tutti quei personaggi che nel corso degli anni hanno scelto di fare pubblicamente coming out o che si sono prodigati a favore dei diritti lgbt.
Il tutto parte da un semplice assunto: siamo diversi. Ed è così che si racconta di come alcune persone ci danno diritti e di come altre sian in grado di darci forza. Ma più di tutte, ci sono persone che ci danno loro stesse e che tentano di cambiare il mondo attraverso la propria testimonianza: perché chi è già conosciuto per il proprio bagaglio e decide di levarsi la maschera e di mostrarsi al mondo anche come gay, lesbica, transessuale o bisessuale può fare la differenza. Eroi del nostro tempo che con le loro parole non possono che spingere gli altri a mettersi in discussione e a porsi delle domande.
Nel video ci sono un po' tutti: si va da Lady Gaya, a Ricky Martin, da Lana Wachowski ad Ian McKellen, e poi, ancora, Jodie Foster, Cynthia Nixon, Sason Collins, Hilary Clinton, Brack Obama, Andy Derleth, Giulio Spatola e Chad Griffin. Ma, come il video sottolinea, molti altri devono ancora arrivare ed il progetto "Heroes" non mancherà di seguirli (anche sull'apposita pagina di Facebook) e di celebrare il loro coraggio ed il loro altruismo.
Clicca qui per guardare il video.
Leggi l'articolo completo su Gayburg