Robert Obara è Mr Gay Europe 2013
L'irlandese Robert Obara è il nuovo Mr Gay Europe, il settimo detentore del titolo dalla nascita del concorso. Giunto in finale insieme ai delegati di Svezia, Danimarca, Irlanda, Spagna ed Inghilterra, è stato lui a conquistare il favore della giuria e ad aggiudicarsi l'ambita corona. Sul podio anche l'inglese Leroi Williamson (secondo) e lo svedese Fritiof Ingelhammar (terzo).
Robert ha 24 anni e frequenta il quarto anno di medicina al Trinity College di Dublino. Il titolo gli permetterà anche di accedere al concorso di Gay World 2013 che si terrà durante gli Outgames di Anversa.
«Questo evento è un buon esempio di come le selezioni nazionali di Mr Gay dovrebbero essere -ha dichiarato Tore Aasheim, presidente della manifestazione- I delegati sono ottimi amici fra di loro, si costruisce un'importante rete sociale, si sperimenta una crescita personale e, allo stesso tempo, tutti ci mettono il cuore per lavorare a favore di una buona causa più grande di loro». L'evento, infatti, ha permesso la raccolta di 19mila euro che permetteranno di sostenere per un anno un servizio d'assistenza ai malati di hiv presso il St James Hospital di Dublino.