Vittoria Schisano su Facebook: «Alessio non è gay e io non sono un uomo»


Giusto qualche giorno fa ci eravamo occupati della storia d'amore tra Vittoria Schisano ed Alessio Lo Passo, constatando come la stampa scandalistica paresse aver scelto di trattare con sufficiente rispetto il passato dell'attrice (nata in un corpo di uomo) e dell'ex-tronista. Ma forse quelle considerazioni era tate troppo ottimiste.
Non è passato molto tempo prima che qualcuno iniziasse a fare strani ragionamenti, sostenendo che chi è stato uomo non può essere donna e che chi va con lei non può che essere gay.
Ed è così che Vittoria Schisano ha sentito l'esigenza di replicare e dalla sua pagina Facebook afferma: «Io ed Alessio siamo una ragazza ed un ragazzo come tanti che si stanno conoscendo e confrontando nel modo più semplice e naturale possibile [...] non avendo nulla da nascondere non ci siamo preoccupati di un bacio o di una passeggiata mano nella mano».
Riguardo alle sterili polemiche, ha aggiunto: «Un gay è un uomo a cui piace un'altro uomo e come è evidente questo non è il nostro caso». «Una trans è una persona che sta transitando da un'identità all'altra, una volta completato il processo trattasi di donna, forse due volte donna (quando si vuole fortemente raggiungere un risultato molto spesso -non sempre- l'affermazione di se è così forte da annullare qualunque dubbio)».
Certo che fintanto si vorrà continuare ad etichettare con il paraocchi qualsiasi situazione ci si presenti di fronte (e spesso neppure come semplice constatazione, ma con scopo denigratorio verso ciò che non si vuole neppure provare a capire), l'Italia rischia di rimanere il fanalino di coda nel riconoscimento dei diritti e della dignità dei singoli...
4 commenti