Jeff Seid


Jeff Seid nasce il 12 giugno 1994 a Renton (Washington, Stati Uniti). Inizia a praticare sport a cinque anni, decidendo poi di dedicarsi al sollevamento pesi sin dai 12 anni d'età. Un'attività a cui ben presto affianca anche il calcio e il wrestling. Il suo obiettivo era quello di riuscire a pagarsi gli studi universitari attraverso l'attività agonistica, ma un strappo muscolare avvenuto al suo ultimo anno di college fa sì che le varie proposte giunte nel tempo svanissero.
Quando ormai i suoi sogni apparivano infranti, Jeff si imbatte in un sito di bodybuilding e comincia a pensare di poter mettere a frutto i suoi cinque anni di allenamento. Già il mese successivo, vince il suo primo titolo in una competizione ed inizia a dedicarsi a quello che lui definisce «un nuovo capitolo della mia vita».
La popolarità non si fa attendere anche grazie ad una serie di video da lui pubblicati su YouTube (nei quali spiegare alcuni esercizi per aumentare la propria massa muscolare) che in pochi mesi raccolgono milioni di i contatti. Nel 2013 vince l'US Jr Nationals e, proprio il giorno successivo al suo 19° compleanno, diviene il più giovane IFBB Pro della storia.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] - Video: [1] [2]
5 commenti