L'app per conoscere la storia del movimento gay
Si chiama Quist ed è una nuova applicazione per dispositivi Android e iOs che funziona come una sorta di almanacco del giorno. La peculiarità, però, è nel fatto che tutte le notizie e gli aventi proposti siano riconducibili alla storia mondiale del movimento lgbt.
A far parlare di sé, però, è anche il press-kit associato all'applicazione: fra le poche schermate proposte, infatti, compare anche quella che riporta la notizia del coming out di Daniele Capezzone. Una scelta curiosa dato che nel 2010 il pidiellino si scagliò con forza contro un articolo apparso su Il Secolo XIX che accennava alla sua bisessualità: «Hai scritto una cosa oscena -tuonò rivolto all'autore- queste sono questioni private». Insomma, un po' come si confà ad una certa area politica, si può far tutto purché lo si faccia di nascosto.
Ora bisognerà vedere quanto il portavoce del Pdl apprezzerà la visibilità data a quanto da lui stesso dichiarato nel 2006 in occasione di un'intervista ad Eva 3000 (poi ripresa anche dal Corriere della Sera).