Spettacoli -

Londra: attore risponde dal palco ai commenti omofobi di uno spettatore

In un teatro londinese era in scena "The American Plan", uno spettacolo che ha debuttato a New York nel 1990 e che contiene un piccolo colpo di scena: nel secondo atto si scopre che i due protagonisti maschili, apparentemente eterosessuali, hanno avuto una storia fra di loro.
Purtroppo alcune persone non si accontentano di essere omofobe, ma sono così ossessionate da sentire il bisogno di ostentare e condividere con tutti il proprio odio. Ed è così che, nel bel mezzo di una scena in cui Nick e Gil si abbracciavano, uno spettatore della prima fila ha urlato: «Mi fa schifo!».
Qualcuno avrebbe semplicemente fatto finta di non sentire, ma l'attore Mark Edel-Hunt (l'interprete di Gil) ha deciso di non lasciar correre la cosa: non appena terminata la scena, è tornato sul palco con in mano un cartello che riprendeva lo slogan lanciato dall'associazione Stonewall: «Some people are gay. Get over it!».
Insomma, una risposta pacata ed educata che ben si contrappone alla maleducazione di chi è stato disposto a disturbare un intero teatro pur di esternare la propria omofobia.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il pastore Carollo attacca "Roneo e Giulio", in scena a Milano
Benjamin Krnetić nudo sul palco di uno spettacolo teatrale sloveno
Sette attori che si sono mostrati nudi sul palco di un teatro
Debutterà a Stoccarda lo spettacolo tealtrale "Stalking"
Il monologo contro l'ìomofobia di Giorgia Mazzucato
L'attore Chris Salvatore pubblica uno scatto frontale dal backstage di Naked Boys Singing