Il matrimonio lesbo di Batwoman non s'ha da fare


Qual è la probabilità che ci si possa dimenticare di aver posto la fatidica domanda a qualcuno? Eppure è proprio quanto pare sia accaduto a Batwoman: mesi fa aveva chiesto la mano di Maggie Sawyer e, nonostante la risposta non sia mai giunta, gli albi continuino ad uscire regolarmente in edicola senza che a nessuna delle due venga in mente di tirar fuori l'argomento.
A quanto pare i motivi della curiosa "amnesia" sarebbero riconducibili ad alcune decisioni prese dai vertici della DC Comics, tant'è che il disegnatore J.H. Williams III ed il coautore WH Blackman hanno deciso di abbandonare l'editore proprio perché non gli veniva permesso di portare avanti la storia del matrimonio.
«Negli ultimi mesi DC ci ha chiesto di modificare o cambiare completamente molte trame che portavamo avanti da tempo in un modo che ci è sembrato mettere in pericolo tanto i personaggi quanto la serie stessa», hanno dichiarato, «e vietandoci sempre di mostrare il matrimonio tra Kate e Maggie [...] Per quanto possiamo amare il personaggio, abbiamo sempre saputo che Batwoman è di proprietà della DC. Senza dubbio, la natura di questi cambiamenti ci lascia frustrati e arrabbiati perché ci impedisce di raccontare le migliori storie che possiamo scrivere. Così, dopo averci riflettuto, abbiamo deciso di lasciare il fumetto».
Appaiono curiose anche le voci secondo cui la casa editrice avrebbe preso questa decisione perché «In quanto supereroe, Batwoman non può avere una vita privata felice».
2 commenti