Notizie -

«Per sconfiggere l'omofobia basta eliminare l'omosessualità»

Come si può impedire che i propri figli siano vittima di bullismo omofobico? Semplice, basta "curare" la loro omosessualità e renderli tutti eterosessuali. È questa la delirante tesi sostenuta in una newsletter inviata dall'International Healing Foundation (una clinica fondata Richard Cohen, tra gli organizzatori dell'Ex-Gay Pride Month dello scorso luglio) al fine di ottenere donazioni a sostegno di un fantomatico programma per la "cura" dell'omosessualità.
Nel testo si legge: «Vuoi porre fine all'omosessualità e prevenire il bullismo? Vuoi proteggere i tuoi figli e i tuoi nipoti? Ogni giorno i nostri bambini vengono inondati di false informazioni sul fatto che l'omosessualità sia innata: in quel non possono cambiare. Questo è scientificamente e biblicamente falso».
I riferimenti sono alle ormai consuete teorie di Nicolosi (abbondantemente screditate dall'intero mondo scientifico ma tenute in vita da chi è alla costante ricerca di un nome dietro cui nascondere i propri pregiudizi) e a presunte ideologie religiose (persino il Catechismo della Chiesa Cattolica nel 1992 asseriva che «Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali innate. Costoro non scelgono la loro condizione omosessuale». Quest'ultima precisazione è poi curiosamente stata omessa a partire dal 1995).
Lo scorso luglio anche un gruppo di pressione parlamentare statunitense (chiamato Pfox) aveva sostenuto che la "cura" dell'omosessualità fosse un sistema per "proteggere" i gay. In quell'occasione dissero: «Quanti uomini gay sarebbe ancora vivi oggi se qualcuno gli avesse detto che c'era un modo per poter uscire dall'omosessualità? L'Aids e i suicidi li hanno portati via da noi». Anche in questo caso pare inutile sottolineare che l'Aids non è certo una malattia legata ad un orientamento sessuale specifico, così come i suicidi sono stati dettati dalla una società omofoba che proprio queste persone hanno contribuito a creare. È troppo facile dare la colpa delle discriminazioni alle proprie vittime, sostenendo che sia colpa loro se non hanno fatto nulla per conformarsi a ciò che i propri carnefici avrebbero voluto.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La Bbc racconta la storia di un italiano sottoposto alle "terapie riparative"
L'orrore dei centri russi che prometteno "cure" dall'omosessualità
Il pastore evangelico elogia la madre omofoba di C’è Posta per Te, sostenendo che l'omosessualità possa essere "curata"
Porro all'attacco della legge scozzese contro le "terapie di convesione" dell'omosessualità
Il pastore Carollo insulta Vittoria Schisano e si fa promotore di quelle "terapie riparative" che hanno ucciso numerosi giovani
Il matrimonio etero del presunto "ex-gay" al cospetto di Nausica della Valle