Lo sconosciuto del Lago, dal 26 settembre nelle sale
"Lo sconosciuto del Lago" (L'Inconnu du lac) arriverà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 26 settembre, incredibilmente senza alcuna censura.
Il film, diretto dal regista francese Alain Guiraudie, ha sconvolto il Festival Cannes per la presenza di scene di sesso gay esplicite, così come fece scalpore la decisione di un sindaco francese che ne vietò addirittura l'affissione delle locandine.
Ma in fin dei conti sarebbe stato difficile aspettarsi qualcosa di diverso a fronte della sua trama. La pellicola, infatti, racconta la vacanza di Franck sulla riva di un lago situato nel sud delle Francia e noto per gli incontri sessuali gay che avvengono nel boschetto adiacente. Al suo fianco ci sarà Henri, da poco abbandonato dalla moglie, ed il misterioso Michel, un uomo con cui inizia ad avere incontri sessuali nonostante lo abbia visto uccidere il suo precedente amante.
A comporre il cast principale troviamo Pierre Deladonchamps (Franck), Christophe Paou (Michel) e Patrick Dassumçao (Henri).
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] - Video: [1]
Leggi l'articolo completo su Gayburg