Il telepredicatore anti-gay: «Le diete povere di carboidrati sono contro il volere di Dio»
Pat Robertson è un telepredicatore statunitense noto per le sue posizioni anti-gay (e sufficientemente conosciuto da essersi aggiudicato una copertina del Times). Sostenne che gli omosessuali usano degli speciali anelli per diffondere l'hiv nel mondo e non si è mai fatto problemi a chiamarli «folli» in contrapposizione agli eterosessuali (da lui definiti «i normali»).
Questa volta, però, è qualcos'altro ad essere finito nel suo mirino: durante il suo programma settimanale trasmesso dal Christian Broadcast Network, Robertson non ha avuto dubbi nel sostenere che «le diete povere di carboidrati sono contro il volere di Dio».
C'è da chiedersi se quella rivelazione gli sia giunta nel sonno o se sia stato un qualche recondito versetto della Bibbia a portato aquella conclusione, fatto sta che appare ben più semplice sospettare che l'anziano non esiti ad attribuire a Dio il volere di ciò che gli passa per la mente (che siano l'odio verso i gay o la voglia di mangiare ciò che più gli piace).
Ma non solo. Così come per le sue teorie sull'orientamento sessuale, anche questa volta non l'uomo ha esitato a contestare ogni possibile dato scientifico sull'argomento, preferendo presentare la sua opinione personale come l'unica verità assoluta: «I carboidrati sono il fuoco -ha dichiarato- e quindi bruciano completamente».