Un membro del Liberty Counsel: «Harvey Milk era un uomo malvagio e pedofilo»
Matt Barber è un avvocato cristiano statunitense, membro del Liberty Counsel e conduttore radiofonico per conto della American Family Association. Commentando la decisione delle poste di dedicare un francobollo ad Harvey Milk (il consigliere comunale di San Francisco assassinato nel 1978 perché apertamente gay), ha tuonato: «Come siamo caduti in basso: questo è un timbro ufficiale di approvazione per la perversione sessuale».
Ma non solo, l'uomo ha anche sostenuto che «Harvey Milk era categoricamente e senz'ombra di dubbio un uomo malvagio, perché solito stuprare ragazzi adolescenti». Riguardo al fatto che tutti conoscano una storia un po' diversa, ha aggiunto che la colpa è dovuta alla «propaganda» e del «revisionismo storico». Certo, però, che non passa certo inosservato come Barber paia non voler perdere occasione per sostenere che i gay siano pedofili: già in occasione dell'apertura dei Boy Scouts of America ai ragazzi gay, prese posizione pubblicando su Twitter una vignetta con cui cercò di sostenere che la presenza di omosessuali avrebbe inevitabilmente condotto ad abusi sessuali sui minori (tesi peraltro curiosa, soprattutto considerato come abbia dovuto far finta di non conoscere lo scandalo pedofilia che ha investito l'associazione ai tempi della selezione all'ingresso in base all'orientamento sessuale).
Tra le altre posizioni degne di nota c'è anche la sua strenua difesa delle armi da fuoco. Secondo lui, infatti, il «controllo delle armi da fuoco è come voler ridurre il numero di ubriachi alla guida rendendo difficoltoso per i sobri l'accesso alla propria auto».