La Msnbc ha licenziato Alec Baldwin dopo i suoi insulti omofobi ad un fotografo di New York


Dopo l'iniziale sospensione di due settimane, il talk show televisivo condotto da Alec Baldwin non ripartirà. La decisione è stata comunicata dall'emittente statunitense Msnbc che, attraverso una nota, ha spiegato come la «separazione sta stata voluta da entrambe le parti» e che «auguriamo ad Alec tutto il meglio possibile».
La pietra dello scandalo sono gli insulti omofobi che l'attore ha rivolto ad un fotografo appostato davanti al suo appartamento di New York, immortalati in un video e poi diffusi su Internet. Baldwin ha tentato dapprima di sostenere che per colpa del pessimo audio le sue parole fossero state fraintese ma, messo di fronte all'evidenza, ha poi ripiegato sulle pubbliche scuse: «Non intendevo offendere o ferire nessuno con la mia scelta di parole ma chiaramente l'ho fatto e per questo sono profondamente dispiaciuto».
Sino ad oggi "Up late with Alec Baldwin" è andato in onda solo cinque volte: le prime tre puntate sono state seguite da mezzo milione di spettatori, registrando poi un calo a 400mila spettatori nelle ultime due.
1 commento