La Nbc sospende il programma di Alec Baldwin dopo i suoi insulti omofobi rivolti ad un fotografo


La Nbc ha annunciato che il programma televisivo condotto da Alec Baldwin (Up late with Alec Baldwin) verrà sospeso per due settimane come presa di posizione dell'emittente dinnanzi agli insulti omofobi che l'attore ha lanciato verso un paparazzo.
La scandalo è scoppiato quando il sito internet TMZ ha diffuso un video che lo ritraeva assediato dai fotografi quando, ad un certo punto, ha completamente perso le staffe ed ha insultato un reporter dandogli della «checca succhia caz**i». Poi si è allontanato urtando l'auto di altro reporter appostato fuori dal suo appartamento a New York.
Scoppiata la polemica, l'attore si è pubblicamente scusato, affermando di aver perso le staffe solo per proteggere la moglie e la figlia che si trovavano assieme a lui. Allo stesso modo, dopo aver tentato di sostenere che le sue parole fossero state fraintese (anche se la prova video è risultata schiacciante), ha chiesto scusa per i suoi insulti omofobi che hanno colpito «i diritti faticosamente raggiunti che io per primo ho sostenuto con forza».
2 commenti