La reazione dei bambini dinnanzi ai matrimoni gay


Quasi tutti gli omofobi sostengono di agire nell'interesse dei bambini, eppure sono tante le prove di come il pregiudizio sia una caratteristica che si sviluppa solo con l'età, magari solo dopo averlo coltivato per anni.
L'ennesima prova pare giungere da un video, divenuto virale su Internet con oltre sei milioni di visualizzazioni, nel quale si vedono le interviste a tredici bambini (di età compresa fra i 5 e i 13 anni) residenti in California. A loro vengono mostrate due proposte di matrimonio, una tra un uomo a un altro uomo, l'altra tra una donna un'altra donna.
I commenti non sono mancati ma sono stati perlopiù positivi. Quasi tutti paiono concordare sul fatto che due persone che si amano, anche se dello stesso sesso, debbano avere il diritto di sposarsi. «Nessuno deve nascondersi se ama», è il commento di Dylan. «Sono matti, ma hanno ragione» afferma un'altra bambina.
Fuori dal coro è stata la presa di posizione di Lucas (5 anni), certo nell'affermare che «Essere gay è male». Peccato, però, che una volta che gli è stato chiesto perché sia male, il piccolo si sia limitato a rispondere: «Non lo so».

Clicca qui per guardare il video
3 commenti