Meladailabrianza lancia una campagna a sostegno dell'omogenitorialità
Il collettivo brianzolo Meladailabrianza ha presentato la sua campagna di informazione e di sensibilizzazione a sostegno dell'omogenitorialità, dal titolo "OHANA #significafamiglia".
Attraverso alcune fotografie di Manuela Liotto, la campagna si propone l'abbattimento degli stereotipi che circondano il desiderio delle coppie omosessuali di creare una famiglia e di diventare genitori, portando a testimonianza ricerche scientifiche la cui attendibilità è comprovata e che suffragano ampiamente la possibilità di un bambino di crescere in modo sano con genitori omosessuali.
Viviana Bruno, portavoce del collettivo, ha sottolineato come la campagna sia «un importante mattone nella costruzione di una società migliore e la realizzazione stessa di questa campagna ci ha dato modo di renderci ancora più consapevoli di quanto la cittadinanza sia pronta a questo cambiamento e di quanto lo desideri. La volontà di creare una famiglia è inalienabile dal cuore di coloro che si amano e condividono una vita. Le persone hanno il potere e tutti insieme possiamo cambiare le cose e noi siamo felici di incontrare ogni giorno, sulla nostra strada, persone che come noi, hanno voglia di metterci la faccia e di provare a rivoluzionare questa società. Perché la famiglia è un diritto di tutti».
Leggi l'articolo completo su Gayburg