Sarà Roma ad ospitare Mr Gay World 2014


Il prossimo agosto sarà il Gay Village di Roma ad ospitare l'edizione 2014 di Mr Gay World. Nato nel 2009, il concorso è stata ospitato solo due volte in Europa (nel 2010 in Norvegia e 2013 in Belgio) ed approderà così per la prima volta nel Bel Paese.
Nel 2012 la capitale è già stata teatro dell'elezione di Mister Gay Europa (manifestazione che quest'anno si terrà a giugno in Austria) ed è proprio il successo ottenuto in quell'occasione ad aver spinto verso una nuova candidatura, fortemente appoggiata anche da Giulio Spatola (Mr Gay Italia 2010, Mr Gay Europa 2011, vicepresidente di Mister Gay Europa e membro del consiglio di Mr Gay World) che si è trovato a portare fisicamente al consiglio tutta la documentazione necessaria. L'occasione sarà così propizia anche per accendere i riflettori sulla comunità lgbt italiana in occasione della forte affluenza che la manifestazione genererà.
Oltre alla location, la commissione ha deciso anche le quote dei delegati: cinque arriveranno dall'Africa e dal Medio Oriente; sei dall'Asia; dieci dall'Europa, Eurasia, Israele e Palestina; sette dall'America Latina e dai Caraibi; due dal Nord America e due dall'Oceania. Il tutto per un totale di 32 partecipanti, necessariamente già vincitori di un titolo nazionale.

Clicca qui per guardare il video di presentazione.
3 commenti