Internet -

I matrimoni gay celebrati nel video di Google Zeitgeist

Come ormai consuetudine, Google ha riassunto i trend più popolari dell'utitimo anno con il suo Zeitgeist (un termine che letteralmente significa "spirito del tempo" in lingua tedesca, utilizzato a partire dal'Ottocento per indica la tendenza culturale predominante in una determinata epoca).
Ed è così che si scopre come gli italiani abbiano utilizzato il celebre motore di ricerca per trovare informazioni sulle lezioni del 2013, sull'attore Paul Walker e su un noto negozio online di scarpe e vestiti (incredibilmente antecedente in classifica anche al Movimento 5 Stelle, all'iPhone e a Papa Francesco). Nel resto del mondo, però, c'è chi ha preferito occuparsi anche di diritti civili, motivo per cui i matrimoni gay trovano una menzione particolare nel video realizzato da Google per illustrare i trend globali. Tra gli altri termini globalmente più ricercati troviamo anche l'esplorazione dello spazio e la scomparsa di Nelson Mandela e di Lou Reed.

Clicca qui per guardare il video.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Google ha deciso di celebrare la settimana della consapevolezza transgender
Spot antigay su YouTube. Google fa soldi vendendo spazi agli ultra-conservatori cattolici
Google News dà notizia delle prime separazioni fra gay uniti in comune (ma è solo una bufala messa in circolazione dai media integralisti)
Anche una coppia di lebiche nel doodle di Google per la Giornata Internazionale della Donna
Google ha deciso di limitare la libertà di espressione? E con quali criteri?
Google sponsorizza il Milano Pride