L'omogenitorialità in mostra a Lecce


Dal 16 al 19 dicembre l'omogenitorietà sarà protagonista della mostra intitolata "Mostrami la tua famiglia".
L'appuntamento è presso le Manifatture Knos di Lecce dove verranno esposte alcune gigantografie di "In Bloom" di Eleonora Calvelli, uno dei primi lavori fotografici a lungo termine sulle famiglie lgbt (il primo in assoluto in Italia) che racconta e segue il viaggio di famiglie omosessuali e omogenitoriali italiane che si sono sposate o che hanno fatto ricorso alle tecniche di fecondazione assistita all'estero.
La mostra, curata da LeA-Liberamente ed Apertamente (in collaborazione con il CSV Salento, Agedo Lecce e l'associazione La Girandola), sarà inaugurata il 16 dicembre alle 15:30, mentre 19 dicembre alle 17:00 si terrà un incontro-dibattito sull'evoluzione delle famiglie dal punto di vista sociologico e psicologico, la presentazione del libro "In Bloom" alla presenza di Eleonora Calvelli e un dibattito conclusivo con il pubblico.
«L'obiettivo -si legge nel comunicato stampa- è parlare della situazione in Italia e dei diritti che le mamme lesbiche e i papà gay hanno negli altri Paesi».
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell'associazione LeA o la pagina Facebook dedicata all'iniziativa.

Clicca qui per guardare il video promozionale della mostra.
2 commenti