Calendari -

Rugbisti a nudo contro le discriminazioni

Si intitola "Siena Rugby Skin" ed è il nuovo calendario realizzato della A.S. Siena Rugby 2000, dal Movimento Pansessuale Arcigay Siena e dello Studio Fotografico Studium. I giocatori della squadra maschile e femminile del capoluogo toscano hanno accettato di mettersi a nudo per dire «no» alle discriminazioni legate al gender, all'orientamento sessuale e alla diversità culturale. La scelta di includere anche la formazione femminile è legata ad una nuova sfida, ossia la volontà di abbattere lo stereotipo di genere che da sempre vede il Rugby come uno sport propriamente maschile.
«Dire no a qualsiasi forma di discriminazione eleggendo lo sport come strumento per educare grandi e piccoli a superare le diversità: questo l'obiettivo che ci ha mosso per il nuovo calendario -dicono Giulia Veronesi, Martina Montigiani, Juri Conti e Francesco Micheli (rispettivamente capitani e dirigenti della squadra femminile e maschile)- Dodici mesi che raccontano lo sport di squadra più bello e altruistico del mondo, capace di annullare le barriere legate al genere e all'orientamento sessuale. Un calendario che, anno dopo anno, ci attendiamo diventi una tradizione e che esprime tutto l'impegno nel sociale del mondo sportivo».

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Antoine Dupont, capitano della nazionale francese di rugby, si dice “pronto ad interrompere una partita” per insulti omofobi
Il rugbista Nick Bosa posa in intimo per SKIMS
Il rugbista Sean Lamont torna a spogliarsi integralmente per beneficienza
Il rugby Damian Penaud viene inquadrato senza veli dalle telecamere nello spogliatoio
Telecamere e spogliatoi: incidente hot per il rugbista francese Hugo Bonneval
Il rugbista australiano Josh Mansour resta nudo in campo