Star tv russa: «Brucerei vivi i gay»

«I gay? li brucerei vivi nel forno... sono un pericolo vivente per i miei figli». È questa la frase shock pronunciata nella città siberiana di Novosibirsk dalla star russa Ivan Okhlobistin.
Conosciuto in patria per i suoi film e programmi televisivi (tra cui "Interni", una seguitissima trasmissione che si è aggiudicato il titolo di miglior programma televisivo del 2012), il 47enne è padre di sei figli ed ex prete ortodosso. Nell'occasione ha anche attaccato quello che lui definisce il «fascismo gay», chiedendo che ai «fro*ci» sia tolto il diritto di voto perché -dice- l'omosessualità è una «anomalia psichica».
Okhlobistin risulta particolarmente legato al Cremlino ed in passato è stato il capo capo ideologo del disciolto partito Causa Giusta. Nel 2011 il suo nome era stato addirittura proposto per la sua candidatura alle presidenziali.
In uno stato dove Putin si definisce «difensore dei valori conservatori» e dove gli omofobi vengono premiati e ricompensati dallo stato, si sta tristemente allungando la lista di personaggi pubblici disposti ad alimentare l'omofobia fra la popolazione.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini cerca il voto dei putiniani, sostenendo che lui impedirà che l'Europa possa difendersi da Mosca
Vanacci promette meno Europa e più Russia
Pillon piange le vittime russe
Salvini vede "democrazia" nella rielezione farsa di Putin
La Pastorelli si dice "disgustata" da chi non vuole la resa ucraina
L'orrore dei centri russi che prometteno "cure" dall'omosessualità