You Are Beautiful: la campagna internazionale a sostegno dei gay russi


Si intitola semplicemente "You Are Beautiful" ed è l'iniziativa con cui il progetto It Gets Better intende portare un messaggio di solidarietà ai circa 2,5 milioni di giovani lgbt che vivono in Russia. Secondo gli ideatori, infatti, l'introduzione delle famigerate norme contro la cosiddetta «propaganda gay» sui minori ha portato i giovani russi ad avere, oggi più che mai, un disperato bisogno di speranza per un futuro più luminoso.
«Il progetto It Gets Better conta di raggiungere i milioni di giovani lgbt russi per dimostrargli che hanno il pieno sostegno internazionale a fronte della discriminazione che subiscono -ha dichiarato il direttore esecutivo Ted Farley- Vogliamo che ogni persona gay, lesbica, bisessuale e transessuale sappia che è bella, apprezzata ed importante; e che i loro amici ed alleati della comunità internazionale stanno seguendo con attenzione la loro situazione mentre si sta lavora per cercare di porre fine a quell'ingiustizia».
Chiunque può contribuire inviando un videomessaggio o un'immagine attraverso l'apposito form presente sito dell'associazione. Tutto il materiale raccolto sarà poi distribuito attraverso Vkontakte, il principale social network della Russia (più volte finito alla ribalta delle cronache per l'uso che ne fanno alcuni gruppi omofobi e che ora potrà essere utilizzato per diffondere speranza e non odio).

Clicca qui per guardare il promo dell'iniziativa.
5 commenti