Il calendario dei pallanuotisti croati
Dodici scatti seducenti ai altrettanti atleti. È questa la chiave del nuovo calendario realizzato dalla nazionale di pallanuoto croata con l'intento di promuovere il loro sport.
«Gli scatti mostrano la nostra nazionale nei momenti di relax dopo la partita, ci porterà in quel mondo nascosto che si trova al di là della piscina, nei momenti che sono riservati solo a loro», fanno sapere gli ideatori del progetto.
Curioso è come gli scatti appaiano intrisi del classico omoerotismo generalmente dedicato ad un pubblico gay, nonostante il bigottismo e l'influenza cattolica abbia portato l'omofobia del Paese a raggiungere livelli inaccettabili (tra cui l'esplicito divieto ai matrimoni gay incluso nella Costituzione). Non è forse un caso, dunque, se molti giornali croati si siano affrettati a sostenere che quello sia un calendario dedicato alle donne, nonostante qualsiasi studio di mercato non lasci alcun dubbio sul fatto che non siano loro gli acquirenti.
Come protagonisti degli scatti troviamo i pallanuotisti Anđelo Šetka, Andro Bušlje, Ante Vukičević, Fran Paškvalin, Ivan Krapić,I van Milaković, Josip Pavić, Luka Bukić, Luka Lončar, Marko Bijač, Maro Joković, Nikša Dobud, Paulo Obradović, Petar Muslim e Sandro Sukno.
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12]
Leggi l'articolo completo su Gayburg