Il dottor Christian Jessen proverà a "curare" la propria omosessualità in un nuovo show televisivo
Il dottor Christian Jessen (noto al pubblico italiano con il programma televisivo "Malattie imbarazzanti" trasmesso da Real Time) proverà a "curare" la propria omosessualità in un nuovo show di Channel 4 dal titolo "Cure Me, I'm Gay".
In Inghilterra la discussione sulle cosiddette "terapie riparateve" si è riaccesa lo scorso dicembre, dopo che un progetto di legge ha proposto di bandirle a salvaguardia della salute pubblica.
Ed è così che Christian Jessen -da tempo impegnato in una relazione stabile con un altro uomo- proverà a mettere alla prova una serie di presunte "cure dell'omosessualità", sottoponendosi ad esse prima di fare dei i test per misurare la sua eccitazione e verificare l'esito ottenute.
Le opzioni saranno molte, dato che fantomatiche terapie teorizzate in giro per mondo mondo sono innumerevoli e spesso molto diverse fra loro. Si va dall'elettroshock all'ipnosi e dall'esorcismo sino alla terapia di avversione cognitiva (che consiste nel mostrare materiale pornografico ai partecipanti per poi causargli dolore in caso di eccitazione).
La messa in onda della serie è prevista entro la fine dell'anno.