Modelli nudi in passerella
Il bello di Internet è che si può trovare di tutto, il brutto è che non sempre è possibile risalire alla fonte del materiale in cui ci si è imbattuto. È questo il caso di un curioso filmato che ci è stato segnalato e che mostra alcuni modelli impegnati in una sfilata di moda. Fin qui nulla di strano, se non fosse che tutti quei ragazzi solcano la passerelle completamente nudi. Tra i commenti reperibili in rete c'è chi ipotizza che il camion dei vestiti non sia arrivato in tempo o chi ironizza sul fatto che lo stilista sia stato furbo nell'aver fatto parlare di sé anche dopo essersi risparmiato un mucchio di lavoro.
Se la veridicità del filmato è opinabile (anche vista la staticità del pubblico ed un'altra serie di elementi che lascerebbero propendere per l'ipotesi di un video realizzato per scopi diversi da una passerella di moda), il fatto in sé non è del tutto inverosimile.
Andando a ripercorrere le cronache documentate, infatti, tra le sfilate di moda maschile non mancano episodi similari. Nel 2007, ad esempio, i modelli Brad Kroenig e Johnny Beyer vennero fatti sfilare completamente nudi nel corso del John Bartlett show, lasciando il compito di coprire le loro parti intime a delle tavole da surf [1] [2] [3] [4] [5].
Nel 2012, invece, la sfilata di Frankie Morello venne accompagnata dalla presenza sulla passerella dell'attore Giuseppe Sartori, nudo per quasi tutto il tempo [1] [2] [3]. «Una presentazione forte, che vuole esprimere la volontà di movimento di pensiero e dell'approccio alla vita», dichiararono ai tempi dall'ufficio stampa. Ed ancora, nel 2012, la stilista inglese Robyn Coles presentò la sua collezione di cappelli attraverso modelli che non indossavano alcun ulteriore capo di abbigliamento. Tra loro anche l'attore Jeff Leach, dichiaratosi titubante nell'indossare cappelli che riteneva troppo femminili ma divenuto entusiasta dell'invito una volta appreso che avrebbe dovuto sfilare senza indumenti [1] [2] [3].
E se altri modelli senza veli sono apparsi anche in vari servizi televisivi [1] [2], meno voluto (ma non certo più vestito) è lo streaker che ha invaso la passerella di Dolce e Gabbana durante la settimana della moda di Milano dello scorso anno [1] [2] [3].
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7]
Leggi l'articolo completo su Gayburg