Il 5 marzo gli azzurri indosseranno i laccetti rainbow anti-omofibia

«Attraverso questa scelta vogliamo ribadire la sensibilità e l'impegno civile del calcio italiano, in particolare di atleti e tecnici che indossano la maglia Azzurra, attraverso atti concreti in grado di testimoniare anche i valori sociali che lo sport deve rappresentare e nei quali crediamo fortemente». Così il Presidente della FIGC Giancarlo Abete ha annunciato che, in occasione dell'amichevole contro la Spagna del prossimo 5 marzo, l'Italia indosserà i laccetti ranbow della campagna anti-omofobia promossa da Paddy Power e dalla Fondazione Cannavò.
Negli ultimi mesi le parole poco attente ai diritti gay di Mario Pescante (o la vista di Letta come unico leader europeo accorso a Sochi) non avevano certo aiutato a vedere lo sport italiano come un alleato alla lotta all'omofobia. Ed è così che quasi stupisce la scelta della FIGC e e della Nazionale Italiana Giuoco Calcio di aderito alla campagna contro l'omofobia.
Uno stupore positivo che non può che sottolineare come gli omofobi italiano siano sempre meno e meno potanti, anche se spesso la politica pare voler stare dalla loro parte.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Tom Daley ha vinto un argento alle Olimpiadi
L'atleta statunitense Trey Cunningham ha fatto coming out
Henrique Honorato, il pallavolista brasiliano che ha usato una maglia del Progress Pride durante il Pride Month
Andrea Pellegrino in mutande
Il ginnasta olimpico Tomás González ha fatto coming out
I tuffatori olimpionici Dan Goodfellow e Matty Lee debuttano su OnlyFans