È tornato l'Italian Gay Blogger Awards
È partita la seconda edizione dell'Italian Gay Blog Awards, un concorso creato da un gruppo di blogger con lo scopo di promuovere e premiare il lavoro di chi dedica il proprio tempo e le proprie energie alla creazione di una blogosfera lgbt italiana.
La principale novità di quest'anno è stata la creazione di una giuria di qualità, incaricata di identificare i blog da inserire in nomination al fine di permettere al grande pubblico di potersi immediatamente addentrare nel vivo della sfida attraverso la fase della votazione. Sino al 12 marzo, infatti, sarà possibile esprimere le proprie preferenze visitando il sito dell'iniziativa. L'occasione potrà essere sfruttata anche per conoscere anche realtà meno conosciute (ma non per questo meno meritevoli) o per premiare chi giorno dopo giorno ci tiene compagnia con le proprie pubblicazioni.
Oltre alle consuete categorie tematiche saranno presenti anche aree speciali dedicate ai personaggi lgbtq che con le loro azioni hanno aiutato a sdoganare l'omosessualità, a chi è stato in grado di farsi da solo o alle notizie che maggiormente ci hanno colpito.
Da segnalare, infine, è come alcune associazioni abbiano offerto la propria disponibilità nella diffusione e promozione dell'iniziativa. Tra queste figurano Arcigay Palermo, I mondi Diversi No Profit, Arcigay Napoli, Arcigay Salerno e il programma radiofonico Gayday2.
Clicca qui per visitare il sito dell'iniziativa.
Leggi l'articolo completo su Gayburg