L'86% dei giocatori NFL non avrebbe problemi a condividere le docce con un gay


L'86% dei giocatori di football non avrebbe problemi a condividere le docce con un compagno di squadra gay. È quanto emerso da un sondaggio lanciato da NFL Nation ed ESPN Magazine in seguito al recente coming out di Michael Sam (il primo giocatore dell'NFL ad avere dichiarato la propria omosessualità).
Al sondaggio hanno preso parte 51 giocatori, ai quali è stato sottoposto un questionario che prevedeva domande chiuse a cui rispondere semplicemente con un «vero» o «falso».
44 giocatori hanno risposto che non l'orientamento sessuale dei propri compagni di squadra non è affar loro, così come 39 hanno dichiarato che non avrebbero problemi a fare la doccia insieme ad un giocatore gay.
Più dolente è il dato che sottolinea come ben 32 giocatori abbiano riferito di aver sentito espressioni omofobe pronunciate dai compagni di quadra o dall'allenatore, motivo per cui 25 persone contro 21 sostengono che un gay si sentirebbe a proprio agio negli spogliatoi.
Uno di loro avrebbe anche tentato di spiegare questa situazione sostenendo che la gente sa perfettamente individuare qual è il limite quando ci si rapporta con un giocatore di colore, ma non sempre capisce i giusti confini quando si ha a che fare con un gay.

Via: Gay.it
2 commenti