Tralaltro Arcigay Padova propone un incontro con lo scrittore Dario Accolla
Viviamo in un tempo e in un luogo in cui le più tradizionali conquiste sociali e civili sono messe in discussione, mentre altre stentano a trovare un riconoscimento sul terreno della politica. La questione omosessuale è tra queste. La classe politica si è dimostrata poco interessata ad affrontare seriamente il dibattito sui diritti civili, sulle esigenze delle singole persone omosessuali e transessuali, dei loro legami affettivi e dell'omogenitorialità.
Ed è proprio di questi temi che si occupa il saggio "I gay stanno tutti a sinistra" di Dario Accolla (Aracne Editrice). Per chiunque abbia voglia di discutere o approfondire il tema, il Circolo Arcigay Tralaltro di Padova ha organizzato una serata di incontro e dibattito con l'autore, che si terrà questa sera alle 21 presso la sede dell'organizzazione (in Corso Garibaldi, 41).
Dario Accolla ha conseguito il dottorato in Filologia moderna presso l'Università degli Studi di Catania, dove tutt'ora collabora con la cattedra di Dialettologia italiana. Si interessa di gender studies e di queer studies, nonché di politica lgbt attraverso associazioni come il Circolo di Cultura Omosessuale "Mario Mieli" di Roma e il comitato provinciale di Arcigay di Catania, di cui è anche presidente onorario.
Leggi l'articolo completo su Gayburg