Al via la prima edizione del Pila Pride

Una settimana bianca d'incontro e confronto con l'universo lgbt. È questa la promessa del Pila Pride 2014, una manifestazione che si terrà da domenica 30 marzo a sabato 5 aprile nel comprensorio sciistico di Pila, in Valle d'Aosta.
In programma ci sono spettacoli musicali e di cabaret, sfilate di moda di giovani stilisti italiani, presentazione di libri, mostre di pittura, fumettistica e fotografia, proiezione di cortometraggi, incontri e dibattiti... oltre all'immancabile divertimento legato alla neve.
«Lo spirito che caratterizza la manifestazione -afferma il comunicato stampa- è quello dell'incontro non solo lgbt ma, attraverso la diversificazione degli eventi proposti e ad un unico filo conduttore universale come la musica, si propone soprattutto come momento di confronto dai più giovani ai più maturi a prescindere dall'identità sessuale». Ed ancora: «Il Pila Pride, pur essendo alla sua prima edizione e quindi con caratteri non ancora consolidati, vuole affrontare quelle problematiche sociali e culturali che il mondo lgbt vive spesso con sofferenza, dolore e a volte tragicamente e queste problematiche le vuole esaminare non attraverso convegni o seminari, ma con una chiave nuova che coinvolga direttamente davvero tutti, proponendo delle "pillole" di riflessione in un contesto di serenità e divertimento».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'onda Pride ha toccato Noto e Reggio Calabria
In centinaia ai Pride di Messina e Caltagirone
Onda Pride, oggi otto cortei
Gli influencer di destra incitano all'odio contro la madrina del Pride: «Elodie è una cagna»
Gli influencer di estrema destra rilanciano il video della presunta "bisex" che odia Pride e le femministe
Salvini paragona i partecipanti del Pride agli alpini che molestarono centinaia di donne