Kylie Minogue sostiene il matrimonio egualitario


Kylie Minogue ha approfittato del suo breve rientro in patria per prestare il proprio volto alla Australian Marriage Equality, un movimento che si batta per il riconoscimento dei matrimoni fra persone dello stesso sesso.
La cantante -che in più occasioni si è pronunciata a favore dei matrimoni fra persone dello stesso sesso- è stata immortalata mentre con le mani disegna un cuore, mentre una scritta sul lato annuncia: «La marea sta per cambiare». Parte della più amplia campagna "Same love", il suo contributo andrà a sostenere una raccolta firme lanciata online sul sito werewaiting.org.
Nel settembre del 2012 la popolazione australiana pensò di essere ad un passo dall'approvazione dei matrimoni egualitari grazie alla discussione in aula di una legge sull'argomento, ma il sogno svanì quando solo 42 deputati su 150 votarono a favore. Poi, lo scorso ottobre, il diretto della capitale decise autonomamente di approvare le unioni gay, ma ben presto il ricorso dello Stato presso la Corte Costituzionale ne bloccarono la celebrazione. da qui la necessità di far sentire la propria voce per spronare il governo a muoversi verso un'uguaglianza che gran parte della popolazione chiede.

Clicca qui per guardare il manifesto.
3 commenti