Internet -

Twitter dedica una settimana ai più bei musei d’Europa

Dal 24 al 30 marzo 2014 Twitter proporrà la prima #MuseumWeek, un'iniziativa che si ripropone di coinvolgere e riunire tutti gli appassionati d'arte d'Europa. La settimana si articolerà in diverse giornate a tema che sarà possibile seguire attraverso l'hashtag #MuseumWeek
«La #MuseumWeek -fanno sapere dal social network- connetterà direttamente le persone con le strutture museali, con le opere d’arte, con la storia e le scienze, in un modo nuovo e interattivo, consentendo un accesso diretto ad alcuni fra i principali musei d’Europa e alle persone dietro a queste realtà. Oltre a interagire e coinvolgere i follower, la #MuseumWeek fornirà alle istituzioni partecipanti tutti gli strumenti necessari per raggiungere un nuovo pubblico e prendere parte a una conversazione ben più ampia».
Tra i musei coinvolti figurano la Tate Modern Gallery, la Leeds Cultural Institutions, il Museo del Louvre, il Museo d'Orsay, il Chateau de Verasailles, il Museo del Prado, la Fundación Dalí, il Museo Picasso e il Reina Sofía. All'appello non mancheranno anche realtà italiane, come il Sistema Museale di Roma Capitale, il Museo del Novecento, il Museo delle Scienze di Trento e il Palazzo Madama di Torino.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Secono i dati di Taboola, cresce l'interesse degli italiani verso il Pride
Chiude ICQ, primo instant messenger della storia
L'Italia è il primo Paese al mondo a bloccare ChatGPT
Dieci anni fa si suicidava Aaron Swartz, attivista per la giustizia sociale
Il tiktoker Sergio Mengual si mostra (quasi) senza veli
Twitter, Elon Musk fa ripristinare l'account di un terapeuta transfobico