Uk: ragazzo fa coming out e la madre lo prende a pugni in faccia davanti alla polizia
Il coming out in famiglia è causa di apprensione per molti gay, dato che la paura di un rifiuto è sempre dietro l'angolo. Nel caso di Scott, però, la vicenda è finita così male da sfociare nel tragicomico.
Siamo a Perth, una città della Scozia, ed una normale festa in famiglia è stata l'occasione in cui il giovane ha deciso di fare coming out e di rivelare ai parenti di avere una relazione con un altro uomo. La madre, Emma Green, 37enne e madre di dieci figli, non l'ha certo presa bene ed i toni si sono subito scaldati sino a spingere i presenti a chiamare la polizia.
Quando gli agenti si sono presentati nell'abitazione, davanti al loro occhi si è palesata una donna che strillava in faccia al ragazzo: «Tu non vali niente. Prendi solo c**zi su per il c**o. Non sei altro che un lurido fr***o». Ed è così che la signora Green è stata dichiarata in arresto, ma proprio in quel momento si è divincolata dalla presa degli agenti ed ha sferrato un pugno in faccia al ragazzo.
Contro di lei non ci sarà alcun processo dato che i familiari si sono rifiutati di testimoniare, ma ciò non ha impedito al giudice di condannarla ad una multa di duecento sterline e a un risarcimento al figlio di cento sterline. L'avvocato della donna, infatti, ha sostenuto che quanto accaduto sia stato solo «un incidente», pur ammettendo che quelle azioni siano state dettate solo dal pregiudizio nei confronti degli omosessuali.