Lo spettacolo teatrale "Portami in un posto carino" debutta a Milano dal 15 al 19 aprile
Christian e Carlo sono due ragazzi che abitano in un'anonima cittadina del Nord Italia, uno di quei posti immersi nel gelo e nella nebbia in cui tutti conoscono tutti e la grande città è a un'ora di macchina ma sembra lontana anni luce. Carlo è esuberante e sognatore, Christian è introverso, impenetrabile e fidanzato con Giada. E poi c'è Annina, la titolare del salone di bellezza più frequentato della zona.
Le vite dei quattro protagonisti iniziano ad intrecciarsi quando Carlo e Christian si incontrano in una chat gay e si danno un appuntamento. Nel frattempo la routine della vita di provincia verrà sconvolta da un brutale episodio di violenza omofoba, un ragazzo che tutti conoscevano viene ritrovato in fin di vita nel bosco che confina con il paese.
È questa la storia raccontata da "Portami in un posto carino", uno spettacolo teatrale che la Chronos3 porterà in scena a Milano, al Teatro Libero, dal 15 al 19 aprile.
«Una scrittura contemporanea, asciutta e tagliente -racconta la compagna- racconta una storia di crescita e scoperta di sé, una favola notturna e pop che attinge a piene mani dal cinema, dalla televisione, dalla letteratura e dalle arti visive, traendo ispirazione da Ken Loach, Larry Clark, Gus van Sant, Gregory Crewdson, Joe Lansdale, David Lynch, Richard Yates e Joyce Carol Oates».
Il testo, finalista al Premio Hystrio 2012, è di Tobia Rossi, la regia di Manuel Renga, le scene di Aurelio Colombo. Tra gli attori incontreremo Elisabetta Torlasco, Chiara Anicito, Veronica Franzosi, Daniele Pitari e Tomas Leardini.
Lo spettacolo si sposterà poi al Palazzo Benamati di Toscolano Maderno (BS) il 16 maggio 2014, al Palazzo Deodato Lanfranchi di Carpenedolo (BS) il 18 maggio 2014 e all'Isolacasateatro di Milano il 14 e 15 giugno 2014.