Tom Daley: «Sono gay, non bisessuale»


Tom Daley ha fatto coming out lo scorso dicembre, dichiarandosi bisessuale in un video affidato a YouTube. Ora è tornato a parlarne della sua sessualità, dichiarandosi gay.
Il 19enne ha spiegato che «mi sono dichiarato su YouTube dicendo quello che ho detto senza che nessuno si stravolgesse. Aveva prima parlato con la mia famiglia e poi con il mondo intero. Ero atterrito. Non sapevo quale reazione ci sarebbe stata».
Ora quell'informazione c'è e il mondo ha reagito in un modo molto positivo al suo coming out, presumibilmente spingendolo a mettere da parte i suoi timori nel dichiararsi apertamente gay.
In precedenza anche Mika si dichiarò bisessuale prima di fare coming out come gay alcuni anni più tardi, così come precedentemente lo stesso Daley ha sempre negato di essere gay. Ed è proprio la sua voglia di smettere di mentire che lo ha spinto al coming out, così come sottolineato ancor oggi in un'intervista televisiva: «Ne ho parlato su YouTube perché le persone continuavano in continuazione a indagare e a porre domande», ha detto.
Nell'occasione il tuffatore ha parlato anche della sua relazione con lo sceneggatore Dustin Lance Black, affermando che «Va a gonfie vele».
5 commenti