Tutto è pronto per il 29° TGLFF
Tutto è pronto per la 29esima edizione del TGLFF-Torino Gay & Lesbian Film Festival che si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 30 aprile al 6 maggio.
I titoli presentati saranno ben 137, provenienti da 40 nazioni e per la maggior parte ancora inediti in Italia (in ben sette casi ci si troverà dinnanzi ad un'anteprima mondiale).
La serata augurale vedrà la partecipazione della madrina Ambra Angiolini e dell'attore Carlo Gabardini. Per la chiusura, invece, l'organizzazione ha invitato l'ospite musicale Levante, artista torinese il cui singolo "Alfonso" ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube. Nell'occasione sarà la proiezione di "Bananot (Cupcakes)" di Eytan Fox a chiudere la serata e il Festival.
Il "Premio Dorian Gray" alla carriera sarà assegnato quest'anno ad Emma Dante, drammaturga, regista e attrice di cinema e teatro, mentre tornerà la terza edizione del Queer Award dedicato al film che meglio ritrae l'universo giovanile (la giuria sarà composta dagli studenti del DAMS e dello IED di Torino).
Il Festival è nato nel 1986 e dal 2005 è amministrato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, con il sostegno degli Assessorati alla Cultura della Provincia e del Comune di Torino, e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Fondazione CRT.