Notizie -

Dal 7 giugno al 19 luglio l'Onda Pride investirà l'Italia

Così come deciso dal collettivo delle associazioni lgbt lo scorso febbraio, quest'anno non ci sarà alcun pride nazionale, ma un'Onda Pride che investirà l'Italia intera.
Ad apre le danze sarà la città Roma, in piazza il prossimo 7 giugno. Seguiranno Alghero, Bologna, Catania, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Torino, Venezia il 28 giugno (data in cui si celebra il ricordo dei moti di Stonewall). Chiuderanno Siracusa il 5 luglio e Reggio Calabria il 19 luglio.
Da segnalare è come Alghero ospiterà il primo Sardegna Pride della storia, così come anche Lecce e Reggio Calabria si offriranno per la prima volta come sede di una parta dell'orgoglio gay. La Sicilia, invece, si è aggiudicato un singolare primato con tre diverse parate in programma nella regione (Siracusa, Palermo e Catania).
Il Pride di Napoli candiderà la città partenopea a polo di incontro e riflessione sui diritti e le discriminazioni per tutte le terre che affacciano sul Mare Nostrum, mentre Bologna non mancherà di soddisfare gli amanti della mondanità opsitando anche Lee Ryan e Duncan James dei Blue.

Clicca qui per guardare una mappa interattiva degli appuntamenti.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'onda Pride ha toccato Noto e Reggio Calabria
In centinaia ai Pride di Messina e Caltagirone
Onda Pride, oggi otto cortei
Gli influencer di destra incitano all'odio contro la madrina del Pride: «Elodie è una cagna»
Gli influencer di estrema destra rilanciano il video della presunta "bisex" che odia Pride e le femministe
Salvini paragona i partecipanti del Pride agli alpini che molestarono centinaia di donne