Giocatore Nfl multato per un tweet omofobo nei confronti di Michael Sam
Per qualche recondito motivo, ogni volta che si festeggia una vittoria contro l'omofobia c'è sempre qualcuno che sente il bisogno di ostentarla. In questo caso il suo nome Don Jones.
Giocatore di football nei Miami Dolphins, ha seguito in diretta la nomina del Michael Sam a giocatore professionista Nfl (la sua stessa lega) ed è corso su Twitter per scrivere che la vista di un giocatore di football che bacia il proprio compagno è una cosa «orribile».
Il suo commento omofobo non è piaciuto anche a molti fan della sua tessa squadra, al punto che Jones ha cancellato quanto scritto prima di impostare a "privato" il suo profilo. Ma il danno era ormai fatto.
Il coach della squadra, Joe Philbin, ha dichiarato: «Siamo rimasti delusi nel leggere i tweet di Don durante il draft. Non è quello che rappresentiamo come organizzazione. Le nomine del fine settimana rappresentano il culmine nella vita di tanti giocatori, la loro realizzazione del loro sogno, sia per Michael Sam che per tanti altri giocatori [...] Sono rimasto deluso da questi commenti, e stiamo decidendo come gestire ed affrontare il tema con Don Jones».
Intanto la squadra ha deciso di multare il giocatore e si sospenderlo temporaneamente dal campo di gioco.