Gli eventi per la giornata mondiale contro l'omofobia

Da nord a Sud continuano a giungere notizie di eventi organizzati in occasione della Giornata mondiale contro l'omofobia. Dopo aver già visto gli appuntamenti organizzati a Milano, Reggio Emilia, Monza e Bergamo, ecco una carrellata di un'altra serie di appuntamenti di cui ci è giunta notizia.
A Ferrara l'appuntamento è per il 17 maggio alle 19.00 in Piazzetta San Nicolò, dove si terrà un dibattito sui diritti civili, un mercatino dell'artigianato ed esibizioni di musica dal vivo (Ukulino e Mandolele, Artan e Thee Mutandas). È previsto anche l'intervento di Deanna Marescotti, assessore alle Attività produttive e alle Pari Opportunità del Comune di Ferrara.??
A Genova il neonato Coordinamento Liguria Rainbow proporrà un intero pomeriggio di eventi: si inizierà alle 14:30 con un tour dei caruggi (da Piazza Caricamento fino a piazza De Ferrari), dove alle 15.30 sarà Lella Costa ad accogliere i partecipanti. Alle 17 si passerà alle letture affidate a vari ospiti, mentre alle 19 è previsto un incontro per "Le cose cambiano" con Carlo Gabardini e Fulvio Zendrini.
Sempre il 17 saranno le associazioni StonewallQueer as Unict e SISM ad organizzare una serie di iniziative tra Catania e Siracusa che vedranno alcuni volontari impegnati nella raccolta di fotografie per la campagna "Scatta l'uguaglianza, la tua faccia contro il pregiudizio per le strade delle due città" (dalle 9.30 al Tempio d'Apollo, in corso Gelone e in piazza Adda a Siracusa; in via Etnea e in piazza Stesicoro a Catania). Alle ore 16.00 in piazza Stesicoro a Catania sarà la volta di una serie di interventi di sensibilizzazione rivolti ai passanti.
Da lunedì 12 maggio a venerdì 6 giugno 2014 il gruppo Gionata poterà ventisei comunità cristiane a lanciare il loro grido contro la violenza dell'omofobia e della transfobia. Una lunga teoria di veglie e culti domenicali attraverserà le città italiane e europee, facendo tappa nelle parrocchie cattoliche di Bologna, Firenze, Catania, Palermo, Milano, Genova, Padova; in una comunità metodista a Parma, Padova, Trieste; in una comunità Battista a Torino e Grosseto; in una chiesa Valdese a Milano, Napoli, Torino, Firenze, Palermo e Roma. E po ancora Liverpool (Inghilterra), Lisbona e Porto (Portogallo), Siviglia e Barcellona (Spagna), Mdina (Malta) ed Amsterdam (Olanda), per poi terminare il 6 giugno nella chiesa cattolica di S. Gerolamo con una veglia presieduta dal Vescovo di Cremona (qui il calendario completo di tutti gli appuntamenti).


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La destra statunitense promette 180.000 euro ad Angela Carini come ricompensa per il suo ritiro
La Meloni corre a sfruttare la Carini a fini di propaganda transfobica
Salvini e Giubile vogliono un popolo debole, facile terra di conquista?
Elon Musk trasforma Angela Carini in un simbolo pro-Trump
Dai rom alle atlete intersex, Salvini parla di tutto tranne che di trasporti
Giorgia Meloni va dietro a Salvini nell'attaccare la pugile algerina