Lui la lascia e lei abbandona l'uovo. Due pinguini gay lo adottano e si dimostrano ottimi genitori
Isobel è un pinguino femmina che vive nello zoo di Wingham Wildlife Park dei Kent, in Inghilterra. Messa incita da Hurricane, ha abbandonato il proprio uovo dopo essere stata a sua volta abbandonata dal proprio compagno.
«Hurricane si è comportato in maniera molto sconsiderata -raccontano i responsabili della struttura- si è divertito ad ingravidarla ed ha poi pensato che il suo lavoro fosse finito lì».
Per il piccolo non ci sarebbe stata alcuna possibilità di sopravvivenza, ma è qui che è entrata in gioco una coppia di pinguini gay che vive nello zoo. Dallo scorso mese, infatti, Jumbs e Kermit si sono fatti carico dell'uovo ed anno iniziato a covarlo ed accudirlo. «Sinora hanno dimostrato di essere due fra i migliori genitori pinguino che io abbia mai visto», ha commentato il proprietario della struttura.
Già, perché oltre ad aver dato una speranza di vita al piccolo, pare che i due esemplari maschi abbiano preso così seriamente il loro compito da genitore da comportarsi in maniera più ligia ed attenta di molte altre coppie eterosessuali che stanno occupandosi del proprio uovo.