Michael Sam sarà il primo giocatore gay della Nfl


Durante gli anni del college Michael Sam era la star dei Missouri Tigers, nonché una grande promessa del football americano con aspettative di un grande futuro. Il suo coming out dello scorso febbraio non ha cambiato nulla ed ora è giunta la notizia che i St. Louis Rams lo hanno ingaggiato. La sua stagione da giocatore professionista inizierà quest'estate Michael e Sam sarà il primo giocatore dichiaratamente gay della Nfl (ossia la National Football League, la maggiore e più popolare lega professionistica di football americano degli Stati Uniti).
Già nei mesi corsi la lega aveva preso posizione affermando sono le capacità dei giocatori a fare differenza e non il loro orientamento sessuale: «Micheal è un giocatore di football -dissero- ciascun giocatore con abilità e determinazione può avere successo nella Nfl. Non vediamo l'ora di dare il benvenuto e supportare Micheal Sam nel 2014». C'è chi aveva paura che le società potessero temere l'omofobia di alcuni tifosi, ma così non è stato.
L'annuncio ufficiale è stato mostrato in diretta televisiva e Sam ha reagito scoppiando in lacrime e baciando il suo compagno. Poi su Twitter ha aggiunto: «Grazie ai St.Louis Rams e a tutta la città di St. Louis».
2 commenti