Portaci il Cuore, il progetto artistico che chiuderà il Milano Pride 2014

«L'amore ci rende tutti uguali». È questo il messaggio che verrà lanciato il 28 giugno durante la parata del Milano Pride, durante la quale verranno distribuiti 10mila cuori rossi in cartone fustellato che, dopo un count down, i manifestanti saranno chiamati a mostrare verso il cielo per formare proprio quella scritta.
Il tutto verrà immortalato attraverso uno scatto fotografico realizzato dall'alto durante la chiusura del Pride in Corso Buenos Aires, quale simbolo di un fiume d'amore e dell'amore umano uguale per tutti, indipendentemente dalle sessualità.
Lo scatto ufficiale verrà realizzato dal fotografo Manuel Scrima mentre l'iniziativa "Portaci il Cuore" è un progetto artistico pensato ed ideato dallo street artist e fashion designer Angelo Cruciani (già protagonista di alcune mostre realizzate per Amnesty International e Mibac).
L'organizzazione del Pride provvederà anche a lanciare un'apposita campagna tramite i canali social dell'organizzazione per invitare i manifestanti a dare libero sfogo alla propria creatività, dando vita a dei cuori personali, artistici e simbolici, realizzati con le tecniche e i materiali più svariati. Dal sito del Milano Pride sarà inoltre possibile scaricare il cuore in dimensione originali da ritagliare e portare alla manifestazione.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'onda Pride ha toccato Noto e Reggio Calabria
In centinaia ai Pride di Messina e Caltagirone
Onda Pride, oggi otto cortei
Gli influencer di destra incitano all'odio contro la madrina del Pride: «Elodie è una cagna»
Gli influencer di estrema destra rilanciano il video della presunta "bisex" che odia Pride e le femministe
Salvini paragona i partecipanti del Pride agli alpini che molestarono centinaia di donne