Storia di un coming out


Ben Hobs ha oggi 25 anni, una moglie e due bambini. Poco più che ventenne perse la madre e decise di sposarsi immediatamente con al sua ragazza, dando vita a quella che appariva una famiglia perfetta. Però le cose cambiarono quando il ragazzo iniziò ad avere dei seri problemi di alcolismo.
Dopo quattro anni, durante la notte di Capodanno, decise di dire definitivamente addio alla bottiglia e, dopo essere rimasto sobrio per trenta giorni consecutivi, iniziò a capire: il bere non era un passatempo, era un modo con cui cercava di ridursi ad uno stato in cui non era più sé stesso. Ben capisce di essere gay e che quel sentimento che lo tormentava era dovuto al non riuscire ad accettarsi per quello che era davvero.
Da qui la decisione di fare coming out con la sua famiglia e di registrare un video con cui raccontare al mondo la sua storia, forse nella speranza di poter aiutare altre persone come lui a capirsi e smetterla di annullarsi per sentirsi in pace con ciò che la società vuole imporci di essere.

Clicca qui per guardare il video.
3 commenti