Usa: in occasione della Festa della mamma arrivano i biglietti per chi ha due madri
«Quando si tratta di grandi cuori, le mamme non sono seconde a nessuno. Come fa qualcuno ad averne una sola?». È questo uno dei messaggi contenuti nei biglietti d'auguri che la statunitense Hallmark ha pensato per le famiglie omogenitoriali in occasione della Festa della mamma.
Un portavoce della Card Association ha dichiarato: «Dopo la sentenza dello scorso anno con cui la Corte Suprema ha rafforzato il matrimonio gay, sempre più aziende stanno offrendo biglietti d'auguri dedicati alle nozze gay e si sono grandi probabilità che presto vedremo un aumento dei biglietti dedicati ai genitori dello stesso sesso in occasione della festa della mamma e di quella del papà». Dal canto suo la Hallmark ha sempre avuto una politica inclusiva ed in passato ha già realizzato prodotti specificatamente dedicati alle matrigne o alle madri adottive (così come dal 2008 stampa biglietti d'auguri per le nozze gay, immediatamente dopo la loro approvazione in Massachusetts).
Da sottolineare è anche il valore sociale della scelta, dato che l'accesso a prodotti in cui veder rispecchiata la propria famiglia è il primo passo perché nessuno si senta diverso o ignorato dalla società.